Una nostra Novità del 2020 è l’ Azienda Agricola Prunotto ed i suoi prodotti… 

L’Azienda Agricola Prunotto Mariangela, da sempre ad Alba, “capitale” delle Langhe, da oltre 15 anni coltiva i propri terreni con il metodo dell’ AGRICOLTURA BIOLOGICA e si avvale dell’assistenza e controllo della produzione di Suolo e Salute, famoso e serio ente certificatore.

Ora vi parlo dei suoi prodotti con i correlati abbinamenti:

Le composte sono tutte al 100 % da frutto, senza zucchero, con una piccola aggiunta di fruttosio o Zucchero di canna… noi abbiamo scelto composte  inusuali proprio per darvi la possibilità di assaggiare gusti nuovi ed appagare al meglio il vostro abbinamento.

La Composta di Mele 100% e la Composta di Pere Madernassa  oltre ad essere ideale per iniziare al meglio la giornata, su del pane tostato ed un filo di burro pregiato, ve la consiglio accanto ad un formaggio a pasta dura come Asiago, Valtellina, Grana Padano semi stagionati… la sua aromaticità può addolcire il sapore del formaggio creando un connubio ideale.

La Composta di Albicocche, invece l’ abbino a formaggi più giovani e locali come il tomino o la toma Piemontese.

L’assortimento di Miele:

Il loro vasto assortimento di miele, ognuno con la sua caratterista, il suo gusto ma tutti idonei per la salute…
Tutti si possono abbinare ai formaggi,

Il miele d’ Acacia è l’ideale per formaggi erborinati, caciotte aromatiche.

Il Miele agli Agrumi  per formaggi semi stagionati, pecorini capra o pecora freschi.

Il miele Millefiori con formaggi leggermente affumicati, come ad esempio la scamorza , la provola affumicata o semplicemente una ricotta affumicata.

Il miele di Castagno è strepitoso abbinato a stagionati oltre i 48 mesi, per esempio Parmigiano Reggiano, Bagoss, Pecorino stagionato Castelmagno e tanti altri.

Il miele di Alta Montagna un miele raro, da poter abbinare si ai formaggi, ma anche a crostini di pane caldo e  tostato con crema o fetta di lardo… ed un filo di miele.

Oltre questi prodotti potrete trovare sul nostro sito… il Sugo al Pomodoro e Basilico, ai Funghi Porcini, alle Zucchine, tutti bio..

Non tralasciamo la frutta sciroppata o l’Uva e le Ciliegie in grappa di Moscato.



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento