Sei in: Home / Bere / Vini / Bianchi
  • Il Bastian Contrario DOC  è di tradizione di Capriano del Colle ( Bs ),è ottenuto dal 100% di uve Trebbiano. Il Bastian Contrario DOC  è di colore giallo dorato intenso, sentori speziati e vanigliati, confettura tropicale ed erbe officinali.  Al gusto caldo e corposo, di buona freschezza e  sapidità. Gradazione alcolica 14 % Vol. Temperatura di servizio 10-13 C°.  il 50% fermentazione e maturazione in barrique nuove 12 mesi, 50% fermentazione e maturazione in acciaio 2 mesi. Affinamento in bottiglia. Il  Bastian Contrario DOC  è indicato con pesce in genere con preparazioni saporite, formaggi di capra e pecora. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino caldo e corposo, divino se abbinato a formaggi erborinati ed a piatti di pesce elaborati ."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Questo vino è l'assemblaggio di più vitigni dell'anno 2011,  gradazione alcolica 10% vol. Un vino da provare, con un ottimo contrasto dato dal residuo zuccherino e dall'acidità, un profumo netto di zolfo, la sua particolarità: "entra in bocca dolce ed esce secco". Ideale la degustazione, da abbinare a piatti importanti, fois gras, tartare di tonno, pesce marinato con aceto balsamico. Bottiglia in vetro da 0.75 ml. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino particolare, con un evoluzione unica!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • In Vigna Il vigneto, posizionato a 300 m.s.l.m., di circa cinquant'anni è costituito conl'ampelografia storica di Maremma: prevalenza di Procanico quindi Malvasia Toscana, Ansonica e Grechetto. Il sistema di allevamento è la contro spalliera con potatura Guyot e cordone speronato. Le cure colturali sono realizzate secondo i metodi della viticoltura biodinamica con particolare attenzione alla qualità del terreno attraverso sovesci e pacciamature vegetali. La vegetazione delle vigne è sistemata ai tutori senza cimature e cercando di prolungare l'attività fogliare fino a tarda stagione. La vendemmia costituisce il momento fondamentale per l'ottenimento dei nostrivini e si realizza attraverso una rigorosa selezione manuale delle uve. In Cantina Le uve sono ammostate e la fermentazione avviene grazie ai lieviti indigeni. La macerazione è di circa tre settimane con follature, successivamente viene ripostoin botticelle di legno per almeno 6 mesi. Non è utilizzato nessun tipo di additivo. II Vino I valori totali di solforosa sono inferiori a 30 mg/litro. La gradazione alcolica è di 13%. Note di degustazione: giallo pronunciato, miele e frutta molto matura, zafferano e cumino. Amarognolo e morbido, materia ricca di equilibri. Abbinamenti: formaggi freschi o semi stagionati in particolare di capra. Piatti di pesce saporiti e cucina speziata. Verdure, paste con sugo, carni non solo bianche.   Non usando in cantina alcun prodotto di origine animale, il vino La Mafiosa è indicato anche per chi osserva una dieta vegetariana e vegana.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino fresco, sapido e morbido, ricco di profumi e mineralità,  pur rispettando la natura !"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Zero Blanc è di tradizione del territorio Lombardo (Monticelli Brusati),è ottenuto dal 100% Chardonnay . Lo Zero Blanc è di colore giallo dorato intenso, dal profumo intenso di pietra focaia, note di frutta bianca matura con una giusta mineralità, gusto intenso, caldo e profondo, sapido. Gradazione alcolica 12,5% Vol. Temperatura di servizio 10 C°. Affinamento in acciaio. Lo Zero Blanc è  indicato con primi piatti, risotti importanti.   *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino con carattere, io lo abbino a risotti mantecati!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo chardonnay di Puligny è conosciuto e stimato in tutto il mondo per la sua finezza aromatica, la femminile eleganza e la persistenza infinita: un’opera d’arte. Gradazione alcolica 12.5 Vol. Bottiglia in vetro 0.75 ml. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Uno Chardonnay Francese, raffinato e naturale."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Brut Cuvée  60 è di tradizione del territorio Lombardo (Monticelli Brusati),è ottenuto dal 100% Chardonnay . Il Brut Cuvée 60 è di colore giallo dorato con riflessi ambrati, dal profumo di crosta di pane e agrumi, miele e mandorla amara, gusto aromatico, fine, minerale e persistente. Gradazione alcolica 12,5% Vol. Temperatura di servizio 10 C°. Affinamento 60 mesi sui lieviti. Il Brut Cuvée 60 è  indicato come entré, tutto pasto e crostacei.   *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina decisa e persistente, sostiene benissimo ogni abbinamento, crostacei e tartufo."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chablis è ottenuto dal 100% di uve chardonnay. Dal colore giallo chiaro con riflessi verdognoli, dal profumo di frutta bianca  con nuance di agrumi. Dal gusto  fine ed elegante, con lievi note fruttate e una vivace acidità.   Gradazione alcolica 12.5 Vol. Bottiglia in vetro 0.75 ml. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Uno Chardonnay Francese, profumato dal gusto fine ed elegante."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chablis ha vinto le tappe fondamentali di una forte personalità che si esprimono nel bicchiere.   Ansioso di preservare il tipico Stéphane Moreau mantiene la sua vigna con grande cura, escludendo ogni utilizzo di concimi chimici o diserbante. Petit Chablis 2013 è un vino fresco, vivace e minerale, di prossima apertura a sapori di frutta. Il suo vestito chiaro, una d'oro morbido lascia fuori sfumature di fiori bianchi, agrumi e pietra focaia. Bocca molto secca, può apprezzare un minerale posteriore piuttosto caratteristica di questa denominazione. Gradazione alcolica 12.5 Vol. Bottiglia in vetro 0.75 ml. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Uno Chardonnay Francese, profumato dal gusto secco e persistente."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chardonnay  è di  tradizione del territorio Piemontese (Langhe), è ottenuto dal 100% chardonnay. E' di colore giallo paglierino, il profumo è piacevole e maturo; dal gusto intenso, vivo ed equilibrato. Gradazione alcolica di 13% vol., temperatura di servizio 10 - 12 C°. Lo Chardonnay è indicato come aperitivo, su pesce e con formaggi preferibilmente freschi. Da provare su un antipasto caldo di verdure e pasta sfoglia. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina " Blanc de Blancs" , ideale come tutto pasto!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chardonnay IGT è di grande tradizione del territorio Toscano (Carmignano), è ottenuto dal 100% chardonnay. E' di colore giallo canarino con lievi riflessi verdi, con profumo delicatamente fruttato; al gusto morbido e pieno, fiori gialli con persistenza aromatica, lungo nel retrogusto. Gradazione alcolica di 12,5% vol., temperatura di servizio 14 C°. Affinamento in acciaio. Lo Chardonnay IGT è indicato come aperitivo, piatti semplici e leggeri, cucina vegetariana. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino delicatamente fruttato, morbido e persistente, indicato per aperitivo e piatti di pesce."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Cimaio Verdicchio Riserva IGT è di tradizione del territorio Marchigiano (Serra San Quirico),è ottenuto dal 100% di uve verdicchio. Il Cimaio Verdicchio Riserva IGT è di colore giallo con riflessi dorati, profumo di vaniglia con note mature di mela cotogna, miele e spezie, gusto minerale, amarognolo ma rotondo, morbido e caldo. Molto persistente. Gradazione alcolica 14,5% vol. servito a temperatura 14 C°. Affinamento botti legno ed in acciaio. Il Cimaio Verdicchio Riserva IGT è indicato con piatti decisi, stoccafisso, formaggi e da meditazione. E' in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino di grande struttura, eccellente con degustazione di formaggi dal sapore intenso."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Orso pallido con evidenziamenti verdi quando giovane, Corton-Charlemagne È infinitamente sottile. Le note di burro e di miele accompagnano gli aromi di mela al forno, agrumi, ananas, calce, felce, ginepro, cannella e la focaccina. Le vecchie annate sono accompagnate da cuoio e tartufo. Con la sua ricchezza senza pari, questo vino stupisce sempre attraverso la sua concentrazione e il suo equilibrio. Questo Cortone-Charlemagne si esprime in pieno quando lo è accompagnato da delizie nobili e delicate come il foie gras o Molluschi nobili come l'aragosta, il gambero o il granchio. Pollame e vitello In salsa bianca lo pagherà anche omaggio, come pure i formaggi blu. Servire ad una temperatura compresa tra 12 ° e 14 ° C.

       
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino ricco ed interpretativo!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Crisio Verdicchio DOCG è di tradizione del territorio Marchigiano (Serra San Quirico),è ottenuto dal 100% di uve verdicchio. Il Crisio Verdicchio DOCG è di colore giallo paglierino con riflessi verdi, profumo di agrumi, fiori bianchi, frutti bianchi ed erbe aromatiche, gusto elegante, armonico, fresco e molto minerale. Molto persistente. Gradazione alcolica 13,5% vol. servito a temperatura 12-14 C°. Affinamento in acciaio. Il Crisio Verdicchio DOCG è indicato con primi piatti a base di funghi e/o tartufo, molluschi e crostacei. E' in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino complesso, elegante,sapido, esalta piatti a base di tartufo e funghi"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Bianco di Custoza DOC è di tradizione del territorio Veneto ( Sommacampagna ), ottenuto da uve Trebbiano 30%, Garganega 30%, Tocai 10%, Cortese 20%, Riesling 10%. Il Bianco di Custoza DOC  è di colore giallo paglierino. Il profumo ampio e fruttato, ha equilibrio e  delicatezza uniti a note aromatiche di grande freschezza. Sapore acidulo e sapido, fresco. La sua gradazione alcolica è 12.5% Vol. Temperatura di servizio 7°/8° C. Il Bianco di Custoza DOC  è indicato come tutto pasto. E' disponibile in bottiglie di vetro da 0.75 ml  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino leggero, fresco ed aromatico, ideale come aperitivo  e primi piatti!"

    Eliana Ravera, Sommelier

     
  • Il Dogma è di  tradizione del territorio Piemontese (Langhe), è ottenuto dal  100%  di Pinot Nero con fermentazione in vasca inox. E' di colore originale, un turbinio di colori che vanno dal giallo verdognolo al ramato, il Elegante e prezioso il panorama olfattivo con note di muschio, humus, agrumi miscelate a richiami di sottobosco, tabacco, cuoio e note di eucalipto. Gusto raffinatamente bilanciato, ricco, pieno con una spuma che lo rende avvolgente anche non essendo uno spumante dosato. Perlage fine ed intenso e spuma persistente. Gradazione alcolica di 12.5% vol., temperatura di servizio 10 - 12 C°. Il Dogma è ottimo  come aperitivo e brindisi in qualsiasi momento della giornata, a tavola si abbina delicatamente a minestre, crostacei, conchigliame, carni bianche e formaggi freschi. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Il Pinot Noir è un Vino d'Autore!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Franken (Franconia) è tradizionalmente secco. Horst Sauer è, secondo Gault Millau, il migliore produttore in assoluto. Egli non è contento del 99 % vuole il 100 %. Usa la bottiglia con la pancia, il "Bocksbeutel", la bottiglia tipica della Franconia. Vini molto raffinati. Il Vino è secco, con colore bianco, importante, con acidità, 11.5% Vol. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino giovane, fresco e fruttato, ideale con ostrice e pesce crudo."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • La Falanghina  è di grande tradizione del territorio di Lapio ( Avellino), è ottenuto dal 100% di uve Falanghina. La Falanghina è di colore giallo paglierino con riflessi dorati, dal profumo molto fruttato, con sentori di pesca e ananas. Dal gusto secco, caldo, morbido con una adeguata freschezza ed una buona persistenza. Gradazione alcolica è 13% vol. temperatura di servizio 11-12 C°. La Falanghina è indicato per accompagnare minestre maritate, pesci all'acqua pazza e carni bianche in umido. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino fruttato ma secco!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Fausto Bianco DOC  è di tradizione di Capriano del Colle ( Bs ),è ottenuto dal 85% di uve Trebbiano, 15% Chardonnay. Il Fausto Bianco DOC  è di colore giallo paglierino intenso e brillante, sentori di frutta gialla, pesca matura, tropicale ed erbe aromatiche, mineralità in aumento con l'evoluzione. Al gusto strutturato e composto, con la giusta sapidità. Gradazione alcolica 13 % Vol. Temperatura di servizio 8-10 C°. Affinamento in acciaio. Il   Fausto Bianco DOC  è indicato come aperitivo,con antipasti di uova, pesce d'acqua dolce e primi leggeri. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino brillante con la giusta sapidità, ideale per tutto pasto ."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Feronia, arcaica divinità della Natura, protettrice dei boschi, delle messi cosi come dei prodotti agricoli e garante dello scambio degli stessi attraverso i fiumi ed il mare. E’ a questa dea che Poggio rosso affida la protezione di uno dei suoi vitigni piu’ delicati e sensibili come il Viognier auspicando un prodotto sempre piu’ sorprendente che ridisegna lo stile di un territorio.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Il Feronia, un vino aromatico e corposo... unico nel suo genere!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Fiano di Avellino DOCG è di grande tradizione del territorio di Lapio ( Avellino), è ottenuto dal 100% di uve Fiano. Il Fiano di Avellino DOCG è di colore giallo oro, dal particolarmente fruttato e floreale,molto intenso con sentori di albicocca secca, magnolia, ananas, nocciola tostata, evidenzia sentori di frutta esotica e ginestra. Con l'invecchiamento prevalgono i sentori minerali di idrocarburi e nocciola tostata. Dal gusto secco, caldo, morbido, di buon corpo, con una adeguata freschezza e forte persistenza aromatica che amplifica le note percepite all'olfatto. Gradazione alcolica è 13,5% vol. temperatura di servizio 11-12 C°. Il Fiano di Avellino DOCG è indicato per accompagnare i migliori piatti della cucina marinara napoletana. Ottimo in abbinamento con fritture di pesce, senza disdegnare delle costolette di agnello arrosto E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino dal profumo intenso con note fruttate, esalta e si abbina perfettamente a piatti tipici della zona."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chardonnay  è di  tradizione del territorio Piemontese (Langhe), è ottenuto dal 100% di chardonnay con la fermentazione in vasca inox. E' di colore giallo paglierino leggero con ancora riflessi verdognoli, il profumo è strutturato con sensazioni di frutta, lime, erbe aromatiche e miele, fiori d’acacia che esaltano la natura dello Chardonnay. Il gusto è parte principale di questo Blanc de Blancs in quanto esprime le vere caratteristiche di una grande uva in un territorio molto ostile. Gradazione alcolica di 13% vol., temperatura di servizio 10 - 12 C°. Lo Chardonnay è ottimo da bersi solo; come aperitivo e se si accompagna con conchigliame, pesce crudo, formaggi freschi. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un" Blanc de Blancs" , con una bella entrata in bocca che lo rende molto seducente, lungo e armonioso!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  •   Il Franciacorta Arcadia DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Capriolo), è ottenuto dal 70 % di uve chardonay,30 % pinot nero. Il Franciacorta Arcadia DOCG è di colore giallo paglierino lunare perlage finissimo, persistente e lunghissimo, profumo bouquet di fiori bianchi, con vena fruttata, gusto fruttato ccon note tropicali di frutta esotica matura. Gradazione alcolica è 12,5% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Affinamento 3 mesi in barrique francese.. Il Franciacorta Arcadia DOCG è indicato come aperitivo, pesce e crostacei, risotti e dolci secchi. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina effervescente dalla vena acidula, con note tropicali ed un finale persistente."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Franciacorta Blanc de Blancs DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Erbusco ed Adro), è ottenuto dal 100% di uve chardonay, il 65% dell'annata in corso, il 25 % dell'annata precedente ed il 9 % da due vendemmie precedenti. Il Franciacorta Blanc de Blancs DOCG è di colore giallo paglierino, perlage abbastanza sottile, dal profumo fresco e dolce di fiori e frutti maturi, dagli agrumi all'uva spina con u finale di erba medica. Al gusto è subito morbido, fresco ed equilibrato. Gradazione alcolica è 13% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Il 90% fermenta in botte grande di rovere ed il 5 % in barrique vecchie. Il Franciacorta Blanc de Blancs DOCG è indicato con primi e secondi di pesce, carni bianche, fritti e crostacei. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina fine di lunga persistenza, dal profumo di crosta di pane ideale per secondi di carne e pesce."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Franciacorta Collezione Grandi Cru 2009 DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Erbusco ed Adro), è ottenuto dal 100% di uve chardonay, Il Franciacorta Collezione Grandi Cru 2009 DOCG è di colore giallo oro, profumo fiori di campo, menta, fieno, zenzero in rilievo su agrumi e lievito. Al gusto è particolarmente pieno, ottima bevibilità e persistenza. Gradazione alcolica è 12.8% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. La fermentazione in acciaio per l'80%, per il 5% in botti grandi di rovere da 30hl e per il 15% in barrique vecchie. Il Franciacorta Collezione Grandi Cru 2009 DOCG è ideale con piatti importanti. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml..
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina importante, per una serata da non dimenticare!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Franciacorta Pas Dosé DOCG 2010 è di grande tradizione del territorio Lombardo (Erbusco ed Adro), è ottenuto dal 100% di uve chardonay. Il Franciacorta Pas Dosé DOCG 2010 è di colore giallo paglierino brillante, perlage minuto, profumo fruttato, crosta di pane tostato, il gusto asciutto, gradevole acidità, previa l'aggiunta di zuccheri e lieviti. Un Franciacorta elegante e persistente. Gradazione alcolica è 13% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Il 20 % fermenta e si affina in barrique. Il Franciacorta Pas Dosé DOCG 2010 è indicato con primi e secondi di pesce. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina intensa, dal gusto elegante e persistente, eccellente per piccola pasticceria e formaggi."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Franciacorta Saten DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Erbusco ed Adro), è ottenuto dal 100% di uve chardonay, Il 95 % della vendemmia intercorsa ed il 5% dell'annata precedente. Il Franciacorta Saten DOCG è di colore giallo paglierino e luminoso, profumo fresco e floreale, dal biancospino ad un frutto polposo di pesca, ananas banana e con un finale di mandorla. Al gusto è cremoso, fresco, ottima bevibilità ed elegantemente sapido. Gradazione alcolica è 13% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. L' 80% fermentato in acciaio, il 14 % affina in botte grande di rovere ed il restante 6% in barrique vecchie. Il Franciacorta Saten DOCG è indicato con piatti importanti di pesce, capesante, astice ecc. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina morbida, dal profumo fresco e floreale, ideale per importanti piatti di pesce."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Franciacorta Brut DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Capriolo), è ottenuto dal 90% di uve chardonay, 10% pinot bianco. Il Franciacorta Brut DOCG è di colore giallo paglierino con riflessi dorati e perlage finissimo, profumo di pane grigliato,lievito e minerali, gusto sapido e profondo con note tostate e minerali. Gradazione alcolica è 12,5% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Affinamento in acciaio. Il Franciacorta Brut DOCG è indicato con primi piatti di carne e pesce. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina versatile, con note di lievito, minerale, accompagna tutto perfettamente dall'antipasto al dolce."
     
  •   Il Franciacorta Extra Brut DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Capriolo), è ottenuto dal 90% di uve chardonay, 10% pinot bianco. Il Franciacorta Extra Brut DOCG è di colore giallo carico con riflessi oro, profumo di pane grigliato ,lievito e minerali, gusto armonico, fresco e di buona struttura con un fin di bocca che vira dal miele a toni balsamici e di tostatura. Gradazione alcolica è 12,5% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Affinamento in acciaio. Il Franciacorta Extra Brut DOCG è indicato con aperitivo, con antipasti a base di pesce e verdure, crostacei. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina decisa, con note di lievito e note minerali!"
     
  • Il Franciacorta Extra Brut DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Capriolo), è ottenuto dal 90% di uve chardonnay, 10% pinot bianco. Il Franciacorta Nature DOCG è di colore giallo carico con riflessi oro, profumo di pane grigliato, lievito e minerali, gusto armonico, fresco e di buona struttura con un fin di bocca che vira dal miele a toni balsamici e di tostatura. Gradazione alcolica è 12,5% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Affinamento in acciaio. Il Franciacorta Nature DOCG è indicato con aperitivo, con antipasti a base di pesce e verdure, crostacei. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina decisa, con note di lievito e note minerali!"
     
  • Il Franciacorta Saten DOCG è di grande tradizione del territorio Lombardo (Capriolo), è ottenuto dal 100% di uve chardonay.. Il Franciacorta Saten DOCG è di colore giallo paglierino oro brillante e perlage molto fine e persistente, profumo di frutta matura, fiori bianchi con note di erbe aromatiche, gusto fresco, polposo, morbido con note di nocciola e vaniglia. Gradazione alcolica è 12,5% vol. temperatura di servizio 8-10 C°. Affinamento 3 mesi in barrique francese.. Il Franciacorta Saten DOCG è indicato come aperitivo, carpaccio di carne e pesce, salmone affumicato e dolci secchi. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Una bollicina sottile, piacevole, uno splendido entré per aperitivi ed antipasti."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Villa Wolf (Lupo) Gewürztraminer è pulito, fruttato e meravigliosamente luce sui suoi piedi, mostrando il fascino aromatico del vitigno, senza essere pesante o pesante. Ha una consistenza deliziosamente succosa e un deliziosamente delicato aroma di spezie e rose fresche. E 'molto rinfrescante da bere da solo e fa un perfetto accompagnamento per cucina asiatica piccante. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino profumato ed aromatico, ideale come aperitivo e sushi."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Questo straordinario Traminer Aromatico viene ottenuto da uve provenienti dai vigneti soleggiati e attentamente selezionati nel cuore della Valle Isarco, sottoposti a continui e severi controlli di qualità. L’accurato invecchiamento in bottiglia infonde al vino il suo inconfondibile aroma e un sapore pieno ed intenso. Colore da verdognolo a giallo. Profumo elegante, intenso, aromatico con fresco sentore di chiodi di garofano e vaniglia. Sapore aromatico, robusto, speziato.

    ABBINAMENTO

    Ottimo con gamberi, astice, aragosta, granchio, paté di fegato d'oca, pietanze gratinate, formaggi piccanti. Ottimo compagno anche come aperitivo.   Gradazione alcolica 14,5 % vol. Zuccheri residui 5,5 g/l. Aciditá 4,4 g. Bottiglia in Vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita "Un vino aromatico, speziato, esaltante per piatti importanti."

    Eliana Ravera, Sommelier Di-Vinità

  • Out of Stock

    Originario di Termeno, questo vitigno si è nel frattempo diffuso in tutto il mondo. In Valle Isarco il Traminer Aromatico si coltiva sui terrazzamenti maggiormente esposti al sole conferendo a questo vino quell'inconfondibile aroma e quelle caratteristiche che lo hanno reso uno dei più pregiati vini bianchi.

    Colore giallo con riflessi verdognoli.

    Profumo elegante, decisamente aromatico con un inconfondibile bouquet di spezie pregiate e rosa.

    Sapore caratteristico, pieno, di struttura notevole.

    ABBINAMENTO: gamberi, granchio, astice, aragosta, paté di fegato d'oca, piatti gratinati, formaggi piccanti e come aperitivo

    Gradazione alcolica 14 % vol. Zuccheri residui 4,5 g/l. Aciditá 4,8 g/l.

    Bottiglia in Vetro da 0.75 cl.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino fresco, speziato, ideale come aperitivo a base di pesce!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Tra le uve bianche coltivate nella Valle Isarco, quella che più si addice ad un vino passito è sicuramente l'uva del Traminer Aromatico. Le uve raccolte a piena maturazione vengono sottoposte ad appassimento naturale per 5 mesi. Durante questa fase il peso dell'uva si riduce a meno della metà e nel contempo aumenta il tenore zuccherino che dopo la pressatura raggiunge circa il 38% conferendo al vino un piacevole grado alcolico e il gradevole sapore fruttato del residuo zuccherino.

    Colore giallo oro intenso. Profumo deciso e aromatico, con sentore di rosa e frutta secca. Sapore dolce e suadente, pieno, robusto

    ABBINAMENTO: ideale come vino da dessert, si abbina a formaggi saporiti.

    Gradazione alcolica 11 % vol. Zuccheri residui 190 g/l. Aciditá 6,6 g/l.

    Bottiglia in Vetro da 0.375 ml.

    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Dal sapore dolce, al profumo di rosa e frutta secca, ideale per dessert."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chardonnay  è di  tradizione del territorio Piemontese (Langhe), è ottenuto dal 20% di chardonnay con la fermentazione in piccole botti di rovere e 80%  di Pinot Nero con fermentazione in vasca inox. E' di colore giallo paglierino, il profumo è complesso con ormai lontani ricordi di frutta, piacevoli presenze di lievito e crosta di pane, mandorla e confetto; dal gusto gradevolmente concluso da una sensazione amarognola.Perlage fine ed intenso. Gradazione alcolica di 13% vol., temperatura di servizio 10 - 12 C°. Lo Chardonnay è ottimo come aperitivo e brindisi in qualsiasi momento della giornata; a tavola si avvicina delicatamente agli antipasti, i primi ben strutturati e i secondi eleganti. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un" Blanc de Blancs" , Piemontese!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Lo Chardonnay  è di  tradizione del territorio Piemontese (Langhe), è ottenuto dal 20% di chardonnay con la fermentazione in piccole botti di rovere e 80%  di Pinot Nero con fermentazione in vasca inox. Millesimato Riserva anno 2009. E' di colore giallo paglierino, il profumo è complesso con ormai lontani ricordi di frutta, piacevoli presenze di lievito e crosta di pane, mandorla e confetto; dal gusto gradevolmente concluso da una sensazione amarognola.Perlage fine ed intenso. Gradazione alcolica di 13% vol., temperatura di servizio 10 - 12 C°. Lo Chardonnay è ottimo come aperitivo e brindisi in qualsiasi momento della giornata; a tavola si avvicina delicatamente agli antipasti, i primi ben strutturati e i secondi eleganti. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un" Blanc de Blancs" , Millesimato riserva 2009!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Greco di Tufo è di grande tradizione del territorio di Santa Paolina ( Avellino), è ottenuto dal 100% di uve Greco di Tufo. Il Greco di Tufo è di colore giallo oro, dal profumo molto fruttato, con sentori di pesca e albicocca secca e sentori minerali. Dal gusto secco, caldo, morbido con una freschezza in evidenza ed una buona persistenza. Gradazione alcolica è 13,5% vol. temperatura di servizio 11-12 C°. Il Greco di Tufo è indicato per accompagnare pesci e crostacei. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino fruttato con un ottima persistenza!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Le uve del Veltliner Verde, dall’aroma inconfondibile, provengono da vigneti situati nelle migliori zone di produzione della media Valle Isarco. La severa selezione delle uve e l’attenta lavorazione in cantina conferiscono a questo vino il suo tipico carattere. L’affinamento in botti di legno d’acacia genera in questo vino il suo tipico carattere robusto e aromatico.

    Colore da verdognolo a giallo chiaro. Profumo delicato, armonico, fruttato con nota floreale ed erbacea.  Sapore piacevolmente speziato, fresco e leggermente aromatico, finale raffinato e persistente.

    ABBINAMENTO: formaggi molli, piatti di pesce e carni bianche.

    Gradazione alcolica 14 % vol. Zuccheri residui 4,2 g/l Aciditá 5,7 g/l.

    Bottiglia in vetro da 0.75 ml.  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino dal profumo delicato, armonico, io lo abbino a formaggi freschi e pesce crudo."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Un vino Monovarietale, Tocaj Friulano al 100%. Un Tocaj dal colore giallo paglierino tendente al verdognolo. L’aroma floreale è qui esaltato dalla lavorazione in legno d’acacia. Al gusto si presenta vellutato, intenso con acidità moderata. I tannini dolci di questa essenza rendono il sentore di mandorla amara meno aggressivo. Eccellente come aperitivo o accompagnamento a formaggi freschi, prosciutto crudo, primi piatti anche impegnativi. Ben si sposa con carni bianche e piatti di pesce. Temperatura di servizio ideale, 10-12°C. E' servito in bottiglie di vetro da 0,75 ml.  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino profumato ed aromatico!"

    Eliana Ravera, Sommelier

  •   Il Kaseler Kerhnagel - Auslese è di tradizione dellaa tenuta Karlsmühle  che si trova a Mertesdorf, sul fiume Ruwer (fiume affluente della Mosella),è ottenuto dal 100% di uve Riesling. Il Kaseler Kerhnagel - Auslese è di colore giallo lucente e dorato, profumo fresco di mela, ananas, kiwi, timo e salvia. Gusto secco, sapido di frutta con retrogusto di mandorla e spezie. Gradazione alcolica 8% Vol. Temperatura di servizio 12-14 C°. Affinamento in acciaio. Il Kaseler Kerhnagel - Auslese indicato con aperitivi, pesce di lago e di mare, carne bianca . E' servito in bottiglie di vetro da 0.50 ml. *Questo prodotto potrebbe avere dei tempi di consegna più lunghi.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino giovane, fresco e fruttato, ideale con ostrice e pesce crudo."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Severi controlli, dalla potatura alla maturazione e alla selezione di uve di eccezionale qualità sono i criteri che permettono la produzione di questo fantastico Kerner dal carattere fruttato molto intenso ed un corpo robusto ed espressivo.

    Colore da verdognolo a giallo paglierino. Profumo fruttato, aromatico, di carattere e grande eleganza, con sentore di pesca. Sapore secco, di struttura piena e vivace, speziato con nota moscata.

    ABBINAMENTO: antipasti leggeri, speck, piatti a base di uova o funghi, pesce d'acqua dolce e frutti di mare, risotti alle erbe, ottimo come aperitivo.

    Gradazione alcolica 14 % vol.  Zuccheri residui 5,3 g/l.

    Bottiglie in Vetro da 75 cl o 1,5 lt.

     
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino dal sapore fruttato, speziato con una struttura piena e vivace."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Out of Stock
    Il vitigno Kerner è un incrocio di Schiava e Riesling, creato a Weinsberg (Germania) intorno al 1930. Predilige i terreni leggeri, ghiaiosi e sabbiosi dei pendili più elevati ed esposti al sole della media Valle Isarco. Nonostante la tarda maturazione delle uve, si ottiene un vino corposo e saporito che gode di grande apprezzamento. Colore da giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo gradevolmente fresco, intenso speziato ed aromatico, dal gusto aromatico con una leggera nota moscata, pesca e albicocca , con un'acidità equilibrata. Abbinamenti: antipasti leggeri, insalate miste, piatti a base di uova e funghi, pesce alla griglia ed ottimo come aperitivo. Gradazione alcolica 14 % vol. Zuccheri residui 4.3 g/l. Aciditá 6.3 g/l.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino fresco, agrumato, con note speziate, ideale abbinato a piatti leggeri ."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Le uve del Kerner presentano le caratteristiche ideali per ottenere un fantastico vino da dessert. Le uve mature vengono sottoposte ad appassimento per 5 mesi. Durante questa fase il peso dell'uva si riduce a meno della metà e nel contempo aumenta il tenore zuccherino che dopo la pressatura raggiunge circa il 38%. Dopo una lenta fermentazione in vasche di acciaio inox, il vino viene fatto maturare in barrique per circa cinque mesi con successivo travaso in bottiglia da 0,375 l.

    Colore giallo oro intenso. Profumo deciso e aromatico, con sentore di frutta secca esotica. Sapore dolce e suadente, pieno, aromatico.

    ABBINAMENTO: ideale come vino da dessert, si abbina a formaggi saporiti. Gradazione alcolica 11 % vol. Zuccheri residui 185 g/l. Aciditá 6,8 g/l.

    Bottiglia in Vetro da 0.375 ml.

    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Dal sapore dolce e suadente, indimenticabile vino per esaltare formaggi erborinati e dessert."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Verdicchio riserva è di tradizione del territorio marchigiano (Serra de Conti),è ottenuto dal 100% di uve verdicchio. E' di colore giallo paglierino, profumo di fiori con note di nocciola ed anice, gusto aromatico, dinamico, morbido. Gradazione alcolica 14% vol. servito a temperatura 10-12 C°. Affinamento in acciaio. Il Verdicchio riserva è indicato con risotto di pesce, sushi, sashimi, formaggi freschi. E' in bottiglie di vetro da 0.75 e  1.50 ml.  
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Il Lauro, un vino superiore tipico del territorio delle Marche, elegantemente sapido e ricco di profumi, ideale con risotto di pesce e formaggi."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Lugana Marangona Biologico DOC è di tradizione della zona del Lago di Garda nei comuni di Pozzolengo e Peschiera del Garda, è ottenuto unicamente dalla fermentazione di uva Autoctona Turbiana. Un Lugana  di colore giallo paglierino, dal profumo di frutta, pesca, pompelmo, pera , mela, dal  gusto fiorito, con sentori di mandorla e minerale. Gradazione alcolica 13% Vol. Temperatura di servizio 10-12 C°. Affinamento in acciaio. Questo Lugana è indicato con aperitivi e/o tutto pasto. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino fresco e verticale."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Lugana DOC è di tradizione del territorio Lombardo (Lago di Garda),è ottenuto dal 100% di uve trebbiano. Il Lugana DOC è di colore giallo paglierino, profumo fruttato, fine ed elegante, gusto sapidità ed acidità equilibrate. Gradazione alcolica 13% Vol. Temperatura di servizio 10-12 C°. Affinamento in acciaio. Il Lugana DOC indicato con aperitivi e/o tutto pasto. E' servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino corposo, armonico, equilibrato, che rispecchia il terroir."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Vitigno 100 % Turbiana ( Trebbiano di Lugana), dal terreno di argilla bianca, che nutre i vigneti dona al vino note fresche di mela ed una persistente mineralità. La vendemmia viene eseguita manualmente con la selezione dei grappoli, vinificato da mosto fiore, invecchia 11 mesi in botti di cemento rispettando i cicli lunari continua la sua evoluzione 1 mese in bottiglia.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino artigianale, dal cuore caldo dal gusto fresco, sapido e minerale."

    Eliana Ravera, Sommelier

  • Il Lugana DOC è di tradizione del territorio Lombardo (Lago di Garda), è ottenuto dal 100% di uve trebbiano. Il Lugana DOC è di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo fruttato e floreale, gusto sapido, vellutato con note di mandorla amara. Gradazione alcolica 13% Vol. Temperatura di servizio 10 C°. Affinamento in acciaio. Il Lugana DOC indicato con aperitivi, antipasti, pesce di mare e di acqua dolce.
    eliana-ravera-divinita-shop-online-blog-vino-ricette "Un vino leggero, profumato, stuzzicante"

    Eliana Ravera, Sommelier

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nuove ricette, le idee di Eliana e i prodotti in offerta!!