Condizioni Generali

 

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://di-vinita.it(nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003). Il sito è di proprietà di DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA con sede legale in Via Verga 7, 25013 Carpenedolo (BS), C.F/ P.I. 03618490985, REA: BS – 549351.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

Il venditore

Il venditore DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA
Sede Legale: Via Verga n. 7, 25013 Carpenedolo (BS)
C. F./ Partita IVA:  03618490985
REA: BS – 549351

 

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia: In tutta Italia la spedizione è gratuita superiore ad un importo pari a 129,90 €.

Spedizioni all’Estero:

Le spese di spedizione si applicano a tutti gli ordini e variano in base al Paese di destinazione.
Nel momento in cui il Cliente seleziona un Paese di destinazione diverso dall’Italia, le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.

Per spedizioni extra-UE contattateci a amministrazione@di-vinita.it

 

Modalità di pagamento

 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, bonifico bancario.

 

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa – Mastercard – Maestro. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda  spesa, il Cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:

c/c: DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA
IBAN: IT93S0200854230000103159428
BIC/SWIFT: UNCRITM1H94
Banca: UNICREDIT (CARPENEDOLO)

Causale: indica nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, che potrai trovare nell’email di conferma.

 

Conferma di ricezione dell’ordine

Una volta ricevuto l’ordine DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

 

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo info@di-vinita.it, oppure tramite telefonata al numero +39 030969459 (lun-sab 09:00-12:30 15:00-19:00). Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA non è responsabile per ritardi non prevedibili. DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all’Estero, entro un termine di 7 (sette) /10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA, salvo che DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA, non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
Alcuni prodotti contrassegnati potrebbero avere dei tempi di consegna più lunghi in quanto sono disponibili in quantità limitata e vengono forniti su ordinazione.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA
Via Verga n. 7
25013 Carpenedolo (BS)

Oppure mediante fax al numero: +39 030969459

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Servizio Clienti di DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA accerti:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
  2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Reso Gratuito

DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA Inviando un’email all’indirizzo info@di-vinita.it oppure telefonando al seguente numero: +39 030969459 (lun-sab 09:00-12:30 15:00-19:00). Il Servizio Clienti di DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

 

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email  info@di-vinita.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a DI-VINITÀ s.r.l inviando un’email all’indirizzo info@di-vinita.it, telefonando al seguente numero: +39 030969459 (lun-sab 09:00-12:30 15:00-19:00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA
Via Verga n. 7
25013 Carpenedolo (BS)

 

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e DI-VINITÀ S.A.S. DI RAVERA ELIANA s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BRESCIA.