Con l’inizio del nuovo anno Di-vinità vi porta a scoprire lo Zodiaco.

Ma che cos’è lo Zodiaco?

Lo zodiaco è una fascia della volta celeste che si estende all’incirca per 8° da entrambi i lati dell’eclittica (il percorso apparente del Sole nel suo moto annuo) e comprendente anche i percorsi apparenti della luna e dei pianeti. Le stelle dello zodiaco sono state raggruppate in costellazioni, alle quali da tempo immemorabile – si può far riferimento già ai sacerdoti babilonesi – sono stati assegnati nomi di esseri viventi, reali o fantastici. Ciò spiega l’etimologia del nome, derivato dal greco ζῳδιακός, “zōdiakos”, parola a sua volta composta da ζώον, zòon, “essere vivente” e “òdos”, “percorso”. A causa del moto di rotazione della Terra, infatti, le costellazioni zodiacali sembrano percorrere lo zodiaco.

I segni come li conosciamo noi, però, sono stati elaborati nel corso di migliaia di anni. Occorre infatti dire che, ad esempio, il segno della Bilancia è divenuto autonomo solo alla metà del I sec. a.C; precedentemente, esso, non era che le chele dello Scorpione.

Si afferma anche che ogni segno zodiacale ha delle peculiarità e particolarità che lo rappresentano e che ne determinano la personalità della persona. Sarà vero? Di certo noi non possiamo saperlo ma possiamo regalarvi qualche piccola curiosità e una deliziosa tisana adatta a voi, giusto per coccolarsi un po’.  Disponibile nel nostro negozio e online qui.

 

ARIETE

Miscela profumata di tè neri dedicata al primo segno dello Zodiaco, l’Ariete. L ‘Ariete (21 marzo – 20 aprile) è il primo segno dello zodiaco. Segno di Fuoco, insieme a Leone e Sagittario, le sue caratteristiche sono la forza di volontà, l’impulsività, l’iniziativa, il coraggio, l’energia instancabile.

Per i nati di questo segno, che prediligono profumi e cibi fruttati e dolcemente speziati, una miscela dal gusto intenso e morbido: tè neri di Ceylon e India, pepe rosa, ginger, pera e petali di cartamo – rossi come il colore associato all’Ariete – sposano l’aroma dolce di panna e cannella.

Aries è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

TORO

Il Toro (21 Aprile- 20 Maggio) è un segno di Terra, insieme a Vergine e Capricorno, governato dal pianeta Venere. Per i nati del Toro, sensuali, risoluti, estroversi e amanti dei gusti intensi, una miscela sofisticata e di carattere a base di tè neri di Ceylon e Cina, tra cui il prezioso Golden Yunnan dalle gemme dorate. L’aroma dolce e goloso di fragolina e pesche arricchisce il tè rendendolo perfetto per un momento di indulgente piacere.

Taurus è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

GEMELLI

Caratteristica dei nati dei Gemelli (21 Maggio-21 Giugno), segno di Aria con Bilancia e Acquario, governato dal pianeta Mercurio, è la curiosità, la voglia di apprendere e conoscere cose nuove, la facilità di comunicazione. Per i Gemelli dall’animo avventuroso, amanti della frutta, una miscela leggera e fresca di tè verdi e gelsomino arricchita da lime, ciliegia e mango, perfetta per stimolare il loro animo talvolta irrequieto.

Gemini è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

 

 

CANCRO

I nati sotto il segno del Cancro (22 giugno-22 Luglio), segno di Acqua insieme a Scorpione e Pesci, governato dalla Luna, sono empatici, sensibili, romantici, alla ricerca di sicurezza e intimità, amanti della famiglia e della casa. Per loro, talvolta sfiduciati ed indecisi, ancorati al passato, una miscela equilibrata e rassicurante di tè verdi e tè bianco Aghi d ‘Argento con il profumo intenso dei frutti simbolo dell estate: pesca e albicocca.

Cancer è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

LEONE

Il Leone (23 Luglio-22 Agosto) è un segno di Fuoco, insieme ad Ariete e Sagittario ed è governato dal Sole. I nati sotto questo segno sono dotati di grande fascino, generosità e capacità organizzative che li portano spesso a diventare leader. Per loro, dai gusti decisi, amanti di cibi e profumi forti, intensi ed esclusivi una miscela corposa di tè neri, rose, agrumi e lamponi, perfetta per un ora del tè assolutamente unica.

Leo è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

 

 

VERGINE

La Vergine (23 Agosto-22 Settembre) è un segno di Terra, caratterizzato da un acuto spirito di indagine, precisione ed individuazione degli obiettivi. Per ispirare i nati di questo segno, naturalmente eleganti e dinamici, ma ben radicati nel reale e nel quotidiano, una creazione a base di tè verdi Special Gunpowder, Lung Ching, (fonte del drago) e petali di fiori, dall’aroma fresco e leggero di mela, agrumi e fico.

Virgo è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

BILANCIA

I nati della Bilancia (23 Settembre-23 Ottobre), segno di Aria governato da Venere, possiedono spiccato il senso della bellezza, doti artistiche e innato ottimismo. Per soddisfare il loro desiderio di equilibrio e la loro predilezione per cibi e bevande eleganti e leggere, una miscela soave e bilanciata di tè nero indiano Darjeeling e tè neri cinesi, dall’aroma di frutta matura e lo spunto floreale di orchidea e rose.

Libra è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

 

 

SCORPIONE

I nati in Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre), segno d’Acqua insieme a Cancro e Pesci , dominato dal pianeta Marte, lottano per ciò in cui credono, sono appassionati, estroversi, solari e molto indipendenti. Per loro, dotati di sensualità naturale, amanti della buona tavola e dei gusti intensi e talvolta estremi, è perfetta questa miscela di tè neri aromatica e corposa, arricchita dalle note dolci e intense di vaniglia e cioccolato.

Scorpio è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

SAGITTARIO

Coloro che nascono sotto il segno del Sagittario (22 Novembre-21 Dicembre), segno di Fuoco insieme a Ariete e Leone sono pieni di fiducia, ottimisti e molto schietti, spesso con “la testa fra le nuvole”, idealisti e filosofi, amano l’avventura e sono naturalmente curiosi. Questa miscela di tè nero di Ceylon, Cina e Africa, arricchita di frutta e petali di fiori e dell aroma di fragola e cedro, è perfetta per appagare i gusti del seducente ed esuberante Sagittario, attratto da cibi esotici e goloso di dolci per natura.

Sagittarius è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

 

 

CAPRICORNO

I nati sotto il segno del Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio), governato dal pianeta Saturno e legato all’elemento Terra, sono leali, pazienti e responsabili. Per loro, talvolta introversi e riservati, una miscela profumata capace di appagare perfettamente i loro gusti raffnati: tè semi-ossidato Oolong, arricchito da petali di calendula e malva. L’ aroma delicato di crema di latte lo rende il tè perfetto per regalare al Capricorno, instancabile lavoratore, un momento di dolce relax.

Capricornus è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

ACQUARIO

Il segno dell Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio) è dominato dai pianeti Urano e Saturno e fa parte dei segni d’Aria insieme a Bilancia e Gemelli. I nati dell Acquario sono spesso anticonformisti, idealisti, ribelli e altruisti. Per loro, intellettuali e raffinati, che non accettano modi di pensare convenzionali se non motivati dalla ragione, una miscela profumata a base di tè verdi cinesi e giapponesi, papaia e fiori dall’aroma leggero di agrumi e vaniglia.

Aquarius è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

 

 

 

PESCI

I nati dei Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo), segno di Acqua insieme a Cancro e Scorpione, sono governati dai pianeti Giove e Nettuno. Romantici, sognatori, dal temperamento artistico, sensitivi e talvolta malinconici, amano cibi e bevande eleganti, dal gusto non troppo forte. Per loro, La Via del Tè ha pensato una miscela di tè verdi equilibrata e aromatica, arricchita dal prezioso Pi Lo Chun, tè di gemma primaverile, petali di rose, fragolina di bosco e aroma floreale persistente.

Pisces è il nome latino del segno.

Acquistalo qui

Rappresentano realmente i vostri gusti? Fatecelo sapere attraverso un commento!
Per ogni altro dubbio e informazione non esitate a contattarci!