Visto le belle giornate, perché non fare un bel Pic Nic? Possibilmente in ottima compagnia…
Ma cosa gustare in questi piacevoli momenti?

Antipasto:

Degli ottimi Grissini Artigianali – Bacoli, una fetta di prosciutto Paleta de Bellota Iberico – Blazquez  ed un’ottima giardiniera sott’olio Az. Ag. Pizzavacca.
E che dite un vinello con l’aperitivo? Lasciamo ad ogni ingrediente il proprio gusto, non copriamolo dallo zucchero del vino, dunque abbiniamo un Prosecco Superiore Extra Brut Nature


Primo:

Festoni alla “Spagnola”

Come preparalo?

Ingredienti: Pasta di Grano duro, Tonno del Bonito del Norte, Peperoni del Piquillo de Lodosa Dop, olio extravergine d’oliva, acciughe affumicate, basilico.

Procedimento: Cuocere la pasta in abbondante acqua salata ed un filo di olio extravergine d’oliva, lasciare al dente.

Nel frattempo tagliuzzare i peperoni, il tonno e le acciughe affumicare, aggiungere un filo di acqua di cottura per amalgamare il tutto. Scolare la pasta mescolare con l’olio extravergine d’oliva… lasciarla raffreddare, poi unire il tutto.

Meglio non metterla in frigo ma lasciarla in un luogo fresco

Come esaltare ste “Festoni alla Spagnola”? Con l’Etna Bianco Doc, con note sulfuree capaci esprimerne il carattere Siciliano.


Secondo:

Roastbeef con pecorino fresco e pepe.

Ovviamente la scelta del Roastbeef fatela con il vostro macellaio di fiducia, aromatizzato con olio extravergine d’oliva e pepe BIO Maldon, con qualche scaglia di pecorino siculo.

Un ottimo piatto freddo da abbinare con un buon Barberà D’asti Piemontese che esprime in pieno la piacevole freschezza e fruttuosità delle sue origini, esaltando la buona carne.


Dolce:

Cantucci in gusti assortiti

Dei cantucci in gusti assortiti con un ottimo Moscato d’ asti, vino piemontese fresco con fermentazione naturale è più beverino (più facile alla beva).

In ogni caso tutti i vini dolci ci potrebbero stare bene!


Allora come ti sembra la nostra idea di pic nic? vuoi altre idee? non esitare a contattarci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento