Con sté caldo non si sà più che cosa bere e cosa possiamo offrire ad i nostri ospiti!

Conoscete l’Amara ?

Le migliori scorze d’arancia rossa incontrano un infuso di erbe aromatiche e zucchero: nasce così l’AMARA, Una amaro naturale dal gusto unico e deciso, dal colore limpido e dorato,  prodotto in piccole quantità, in maniera artigianale e senza additivi. Con i suoi profumi Mediterranei, ogni bottiglia racchiude in sè l’amore per l’Isola Sicilia.

Amara, racchiude intensi profumi di agrumi e zagara, rievoca le autentiche note erbacee della nostra Sicilia. Ideale a fine pasto,  da servire ghiacciato, l’originale amaro di Arance Rosse ( made in Italy) è sempre più utilizzato nell’arte della mixology contemporanea, per aperitivi o after dinner, per la sua varietà di  profumi mediterranei.

Alle pendici dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, si estendono ettari di agrumeti, orgoglio dell’antica tradizione contadina. Solo in queste campagne grazie alla natura del terreno e alla forte escursione termica crescono le famose Arance Rosse.

L’ Arancia Rossa, è un frutto  di color arancio acceso, una polpa succosa, ancora arancione ma attraversata da venature rosse, scure, a volte tendenti al viola. Stiamo parlando dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp, un frutto prezioso, pregio siculo. Una vera e propria fonte di vitamine e di sostanze che aiuta a regolare le funzioni metaboliche e la digestione. Le vitamine contenute sono la C, la A e la B oltre alla tiamina, la riboflavina e la niacina.

I benefici del loro consumo constante sono innumerevoli. Contengono bioflavonoidi che aiutano a ricostruire il collagene del tessuto connettivo e rafforzano tessuti, ossa e denti. Migliorano la circolazione del sangue, favoriscono l’assorbimento del ferro, prevengono diabete e arteriosclerosi oltre a regolare l’assorbimento di grassi, proteine e zuccheri. Ovviamente l’alto contenuto di vitamina C aiuta il rafforzamento del sistema immunitario.

 


Ora ci facciamo un cocktail?

AMARASPRITZ:
1/4 di Amara + 1/4 di Aperol + 1/4 di Prosecco +  1/4 di Tonica + 1/2  fetta d’Arancia + Ghiaccio

AMARATONIC:
1/3 di Amara + 2/3 di Tonica + 1/2  fetta d’Arancia + foglia di Menta o Pepe rosso + Ghiaccio

AMARACANO:
1/3 di Amara + 1/3 di Campari +  1/3 di Tonica + 1/2  fetta d’Arancia + Ghiaccio

AMARAGIN:
2/6 di Gin + 1/6 di Amara + 3/6 di Tonica + foglia di Menta o Rosmarino + Ghiaccio


 

Ora non ci resta che degustare questo preziosa Amara, semplice o in un cocktail, magari in riva al mare, al lago, in montagna o semplicemente nel giardino di casa, da soli o meglio in ottima compagnia “in sul calar del sol”!

 

Buona serata, a presto Eliana.