Ogni regione… porta il proprio nome a quella fetta di pane abbrustolita con aglio, olio e sale; … un piatto povero  ricco di aromi, da farcire in mille modi diversi, dando spazio alla propria fantasia … Ora chiamato anche ” Piatto Gourmet”.

Noi del Lago di Garda… Valorizzando il nostro territorio,  la Bruschetta con olio extravergine d’Oliva DOP  Monte Cicogna…

L’Olio di Monte Cicogna DOP è di grande tradizione del territorio Bresciano (Moniga del Garda), si produce in quantità limitata, è ottenuto dal 20% leccino, 30% casaliva, 30% frantoio, 20% moraiolo.

E’ di colore verde intenso con riflessi paglierini, al profumo fine con sentori di nocciola, gusto delicato, elegante con sapore pieno..

L’Olio di Monte Cicogna DOP ricco di acidi grassi insaturi esalta la cucina mediterranea in ogni piatto… servito in bottiglie di vetro da 0,50 ml.

… e se vogliamo esaltarne il gusto… abbiniamo il vino del territorio… Lugana Santa Caterina DOC

ottenuto dal 100% di uve trebbiano,  di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo fruttato complesso e minerale, gusto sapido, vellutato con note di mandorla amara.

Gradazione alcolica 13% Vol. Temperatura di servizio 10 C°. Affinamento in acciaio.

Il Lugana Santa Caterina DOC  indicato con aperitivi, antipasti, pesce di mare e di acqua dolce,  servito in bottiglie di vetro da 0.75 ml.

Da provare….

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *