16891057339_4b8788d5a4[1]    1-002_3[1]    16889729000_ca732edcbd[1]    1-005_3[1]

Fattoria la Maliosa – Manciano – Grosseto

” Respirando la brezza che arriva dal mare, immersi in questa sconfinata distesa di amene colline, non si può non pensare che si è un posto creato per produrre vino. Fattoria La Maliosa, l’ammaliatrice, lascia il segno…. E’ un luogo senza tempo esattamente come i vini che qui vengono prodotti.”

Rosso “la Maliosa” – Biologico, Biodinamico & Vegano
Vitigni : 90% Ciliegiolo, 10% Sangiovese.
Da viti di più 60 anni piantate su un terreno alcalino a tessitura franco limosa. Fermantazione a contatto con le bucce per circa 30 gg, affinamento di un anno in legno e 6 mesi in bottiglia. Un rosso rubino intenso, la ciliegia spicca in un naso compatto e definito, nota tannica delicata.

Bianco “La Maliosa” – Biologico, Biodinamico & Vegano
Vitigni: 90% Procanico, 10% Ansonica e Grechetto.
Macerazione sulle bucce per circa tre settimane, successivo affinamento in legno per un anno e per sei mesi in bottiglia.
Di colore giallo pronunciato, al naso caldo ed avvolgente con note di miele e frutta matura, in bocca morbido ed avvolgente con una leggera nota amarognola, come la scorza d’arancio. un giusto equilibrio tra tannino e sapidità.

Si consiglia di arieggiare questi vini prima del loro assaggio, non usando alcun prodotto di origine animale è ideale per chi utilizza dieta vegetariana e vegana.
Buona degustazione !

Nella prossima puntata vi illustrerò altri due suoi spettacolari prodotti… a presto!

 

      

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento