INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

In una padella con dell’olio fare soffriggere la cipolla tritata ed aggiungere il salmone affumicato tagliato a pezzetti. Lasciare rosolare per qualche minuto, versare la wodka e farla evaporare. Aggiungere la panna e mescolare bene. In abbondante acqua salata cuocere le fettuccine per 2/3 minuti, scolare al dente e ripassare nella padella con la crema ottenuta. Spolverare con il pepe e servire.
VINO IN ABBINAMENTO:

Riesling  QbA – Trocken – Von schubert – Grunhaus – Mosel

Il vigneto si estende nella valle della Ruwer, un affluente della Mosella, attorno a una antica casa padronale assai suggestiva, arricchita da un giardino all’inglese con alberi di magnolie, sentieri di ghiaia e un bassotto grigio di nome Fidibus. Qui il Dr. Von Schubert produce dei Riesling delicati che vantano un’acidità minerale, un sapore fruttato leggero e una maturazione straordinaria. Vini che non temono l’invecchiamento e che possono offrire meraviglie anche a distanza di oltre trent’anni!
Questo vino è Riesling al 100 % dell’anno 2010, gradazione alcolica 10%Vol, Residuo  Zuccherino 7.5 grammi/litro, acidità 8.9. Un vino secco, puro, con profumi decisi e un perfetto connubio tra acidità, mineralità ed acidità. Un vino importante, in bottiglia di vetro da 0.75 ml.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *